Due magiche voci alla Festa dell’Unicorno

Sara Labidi e Alex Polidori saranno ospiti alla Festa dell’Unicorno 2021!

Grazie alla collaborazione di NerDreams, Sara Labidi e Alex Polidori, le voci italiane di Arya Stark e di Spiderman, saranno alla Festa dell’ Unicorno di  Vinci venerdì 20 agosto!

Sara e Alex alla Festa dell’Unicorno: qualche curiosità

Sara Labidi è nata a Roma il 28 gennaio 1998.
Entra nel mondo del doppiaggio all’età di 7 anni, quando presta la sua voce a Madison Pettis nel film Cambio Gioco.
A 11 anni recita come attrice nel ruolo di Penelope nel film drammatico  Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio.
Nel 2010 ha vinto il premio “Giovani doppiatori” al Gran Premio Internazionale del doppiaggio di Roma mentre nel 2019 ha ricevuto il riconoscimento “Federico Fellini e il doppiaggio”.
Sempre nel 2019 si è esibita al Teatro Due di Roma nello spettacolo “La porta di Casa” di Piergiorgio Seidita.

Tra i numerosi e importanti doppiaggi di Sara ricordiamo, oltre a quello di Maisie Williams ne Il Trono di Spade , Doctor Who e The New Mutants, anche quelli di Emma Kenney in Shameless e di Anna Shirley Cuthbert in Chiamatemi Anna. Sara ha poi prestato la sua voce Dory da piccola nel film di animazione Alla ricerca di Dory, a Namaari da bambina in Raya e l’ultimo drago e a Shelly da piccola ne Le avventure di Sammy.

Qualche notizia su Alex

Alex Polidori è nato a Roma il 16 novembre 1995.
Frequenta le sale di doppiaggio fin da bambino e nel 2002 ottiene il suo primo ruolo doppiando Danny nel film di animazione Disney L’isola che non c’è. L’anno successivo doppia Nemo in  Alla ricerca di Nemo, di Koda in Koda, fratello orso.

A partire dal 2000 ottiene successo anche in televisione facendo da spalla a Nino Frassica nei suoi sketch comici nella trasmissione Domenica in. Nello stesso periodo partecipa anche a Bravo Bravissimo con Mike Bongiorno. Nel 2003 si esibisce in uno sketch  ancora al fianco di Nino Frassica che affianca anche nel 2006 allo Zecchino D’oro.

Dal 2016 presta la sua voce a Tom Holland nel ruolo di Spider-Man. Inoltre ha doppiato  Timothée Chalamet in film come Chiamami col tuo nomePiccole donneUn giorno di pioggia a New York e Lady Bird.

Ha vinto il premio “Voce emergente dell’anno” al Gran Galà del Doppiaggio nel 2006.

Oltre che doppiatore, è anche attore e musicista.

Sara Labidi e Alex Polidori saranno ospiti alla Festa dell’Unicorno di Vinci venerdì 20 agosto!

Se volete incontrarli, correte a prenotare i biglietti di ingresso alla Festa dell’Unicorno, che quest’anno saranno disponibili in numero limitato e acquistabili solo in prevendita tramite il circuito BoxOffice: https://festaunicorno.boxofficetoscana.it/

Per non perdervi nessuna news sui nostri eventi seguiteci su Instagram!

+ posts

Leave a comment