Gli eventi di NerDreams in programma per il 2021

Gli eventi di NerDreams in programma per il 2021: intervista al fondatore Federico Fiaschi.

Il 2020 ha visto perdere alle imprese italiane circa 420 miliardi di euro. È questo il dato riportato da Il Sole 24Ore. Tra le aree maggiormente colpite dalla crisi ritroviamo la filiera eventi e la filiera attività culturali e spettacolo.
Che eventi ha NerDreams in programma per il 2021? L’ho chiesto al suo fondatore Federico Fiaschi.

Ciao Federico! Il 2020 è stato sicuramente un anno difficile perché sono saltati tanti eventi.

NerDreams
Il fondatore di NerDreams: Federico Fiaschi

Cosa ti aspetti dal nuovo anno?

Diciamo che non ci sono ancora grandi certezze anche se il vaccino ci sta sicuramente dando una grande speranza. Mi auguro quindi che per l’estate o comunque per l’inizio dell’autunno, ci sia modo di vivere con tranquillità eventi degni di nota. Noi ce la metteremo tutta per far sì che le manifestazioni siano organizzate in modo tale da tutelare tutti i presenti.

Quali sono gli eventi di NerDreams in programma per il 2021?

La voglia di ripartire con la normalità è tanta, quindi stiamo lavorando con un obiettivo preciso: organizzare eventi sicuri per tutti. Il 23, 24 e 25 luglio, saremo impegnati con la Festa dell’Unicorno, con cui collaboriamo da anni. Stiamo parlando di un evento veramente grosso. In 3 giorni, questo festival arriva a registrare circa 40mila presenze e viste le problematiche emerse negli ultimi anni sulla sicurezza dei grandi eventi (non solo legate al COVID-19), la direzione ha deciso giustamente di limitare il numero di accessi giornaliero per avere il miglior controllo possibile sugli ingressi. Come ho detto la priorità è la sicurezza di tutti.

Quali sono gli eventi saltati nel 2020 e che potrebbero rientrare nel programma del 2021?

Avevamo in programma tante manifestazioni! A settembre, per esempio, abbiamo dovuto rinunciare a un evento presso il Castello Lancellotti a Lauro, a tema Game of Thrones dove, oltre a cosplayer e spettacoli, ci sarebbe stata anche un’orchestra.
Come dimenticare il borgo di Grazzano Visconti? Vi ricordate che nelle scorse settimane vi avevamo parlato dellEmporio Stregato e della magia del borgo di Grazzano Visconti?
Ecco, proprio lì avevamo la possibilità di organizzare due eventi: uno a tema Harry Potter e uno a tema Game of Thrones.
A novembre ci sarebbe stata la Notte Nera a Suzzara, nel mantovano; avevamo poi in programma delle collaborazioni con dei pub tematici…insomma davvero un calendario ricco che spero di proporre quest’anno!

Su cosa vi siete concentrati nel 2020, vista l’impossibilità di organizzare eventi fisici?

Abbiamo concentrato le nostre energie sul Web. Siamo stati vicini ai nostri follower su Instagram con le cosiddette NerDirette alle quali hanno partecipato famosi doppiatori, cosplayer e attori italiani. Abbiamo potenziato l’attività di blogging e infine abbiamo lavorato sul restyling del nostro sito che ora ha una veste tutta nuova. Speriamo di continuare così con le attività digitali, ma allo stesso tempo, reintegrare la parte degli eventi fisici che ci manca davvero molto!

nerdirette
Una delle NerDirette organizzate da NerDreams
+ posts

Post Correlati

Leave a comment