Licia Troisi alla Festa dell’Unicorno

Licia Troisi ospite alla Festa dell'Unicorno

Dalla collaborazione con La Festa dell’Unicorno di Vinci, Nerdreams porta a Vinci Licia Troisi!

Licia Troisi, è una scrittrice di romanzi fantasy.

Nel 2004 si laurea presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in Fisica con indirizzo astrofisico.
Lo stesso anno esordisce con Nihal della terra del vento il primo libro della trilogia fantasy Cronache del Mondo Emerso.
 Successivamente sono stati pubblicati La missione di Sennar, pubblicato nell’ottobre 2004 e Il talismano del potere nell’aprile 2005.
Nel 2006 inizia la seconda trilogia, Le guerre del Mondo Emerso, seguita poi dalle Leggende del Mondo Emerso, conclusasi nel 2010.

Oltre alla saga del Mondo Emerso, Licia si dedica ad altri due libri: I dannati di Malva e L’eredità di Thuban, primo volume della nuova saga La Ragazza drago.

Del 2011 è il primo volume della quadrilogia I Regni di Nashira, conclusa nel 2015, e nel 2016 inizia La saga del dominio.

Nel 2018 è presentatrice di Terza Pagina, rubrica di approfondimento culturale su Rai5. Nel 2020 Licia annuncia il suo nuovo progetto in collaborazione con lo sceneggiatore e producer Alessandro Regaldo, Strix, un fumetto che sarà pubblicato da Star Comics, accompagnato da un live action prodotto da Grey Ladder.

Grazie alla collaborazione di Nerdreams Licia Troisi sarà presente all’edizione 2021 della Festa dell’Unicorno di Vinci venedì 20 Agosto!

Se volete incontrare Licia, che avrà anche una sessione autografi e firmacopie con vendita diretta dei suoi libri più famosi prenotate i biglietti di ingresso alla Festa dell’Unicorno che quest’anno saranno disponibili solo in prevendita tramite il circuito BoxOffice: https://festaunicorno.boxofficetoscana.it/.

Per non perdervi nessuna news sulla Festa dell’Unicorno e sugli altri eventi in programma nei prossimi mesi, seguiteci su Instagram!

Vi aspettiamo alla Festa dell’Unicorno!

+ posts

Leave a comment