Lorenzo Branchetti alla Festa dell’Unicorno

Lorenzo Branchetti, aka Milo Cotogno, grazie a NerDreams sarà presente alla Festa dell’Unicorno il 22 agosto.

Lorenzo_Branchetti
Lorenzo Branchetti

CHI È LORENZO BRANCHETTI

Lorenzo Branchetti è un attore e conduttore televisivo originario di Prato.

Raggiunge la popolarità nel 2004 come nuovo protagonista del programma per bambini della Rai Melevisione, nel quale interpreta il personaggio del folletto Milo Cotogno; mantiene il ruolo fino al 2015 per oltre 1000 puntate!

Il suo curriculum però può vantare altre importanti collaborazioni, come la partecipazione a diverse puntate della Prova del Cuoco con Antonella Clerici.

Alle grandi soddisfazioni professionali si susseguono anche alcuni premi: nel 2006 vince come “miglior personaggio della TV dei ragazzi” al XIII Festival del Cinema, Televisione e Teatro di Villa Basilica.

Poche settimane fa invece, il MOIGE (associazione di promozione sociale italiana impegnata in ambito sociale ed educativo per la protezione dei minori) ha premiato la pagina Instagram @lorebranchetti assegnandoli il “Premio Moige” nell’ambito della XIV edizione della Guida critica ai programmi televisivi family friendly “Un anno di Zapping”, con la seguente motivazione: “Per aver dato vita ad una pagina Instagram, senza alcuna pretesa di essere un influencer, ma con la volontà di raccontare, nella quotidianità, nuove storie a quei “bambini” che, ieri, lo amavano come il folletto della Melevisione e che, oggi, essendo diventati giovani, trovano in quella pagina un mondo di ricordi, invitando a pensare che la vita, affrontata col sorriso, può essere una fiaba.”

LA MELEVISIONE

Alzi la mano chi non ha mai visto almeno una puntata!

Trasmesso su Rai3 dal 1999 al 2019 e su Rai YoYo dal 2011 al 2015, la Melevisione è uno di quei programmi che ha fatto la storia della televisione italiana. Come potersene dimenticare? E come dimenticare i suoi personaggi: i folletti Milo Cotogno e Tonio Cartonio, Lupo Lucio, Fata Lina, Strega Varana.

La_melevisione
La Melevisione

LORENZO BRANCHETTI ALLA FESTA DELL’UNICORNO

festa_dell_unicorno

Quanto era bello fantasticare ad occhi aperti grazie alle favole della Melevisione? Il 22 agosto potrete tornare piccini per un giorno grazie a uno dei suoi personaggi: Milo Cotogno. 

Lorenzo Branchetti sarà infatti presente alla 16esima edizione della Festa dell’Unicorno che si terrà a Vinci nei giorni  20 – 21 – 22 agosto. Questa sarà un’edizione un po’ particolare, dettata dai protocolli di sicurezza. La novità principale sarà il numero chiuso per accedere alla manifestazione. I biglietti possono essere acquistati già da oggi, solo in prevendita, tramite il circuito BoxOffice: https://festaunicorno.boxofficetoscana.it/

Quello che sicuramente non mancherà però,  è la voglia di portare tanta magia per le strade di Vinci!

Per non perderti nessuna news sulla Festa dell’Unicorno e sugli altri eventi in programma nei prossimi mesi, seguici su Instagram!

Ci vediamo a Vinci!

+ posts

Leave a comment