Minalima: dietro il design Harry Potter

Strillettere, lettere di convocazione ad Hogwarts, la Mappa del Malandrino… vi siete mai chiesti chi ci fosse dietro lo stile inconfondibile degli oggetti del mondo di Harry Potter? Vi presentiamo i Minalima!

I due principali designer del mondo di Harry Potter sono infatti conosciuti come MinaLima, combinazione dei loro nomi: Miraphora Mina ed Eduardo Lima. Lei londinese doc, lui di origini brasiliane.

Insieme hanno fondato il loro studio hanno lavorato ai film di Harry Potter, creando un’estetica immediatamente riconoscibile.

Minalima - Mappa del Malandrino
Minalima – Mappa del Malandrino

MINALIMA: LO SHOP

Nel 2012 i MinaLima lanciano il loro primo eshop, un negozio online, dove era possibile acquistare delle stampe a tema Harry Potter con le firme dei creatori. Tra queste erano presenti copertine della Gazzetta Del Profeta e dei libri di Hogwarts o alcune affissioni diffuse dal Ministero della Magia.

Ministero Magia
Ministero Magia

Attualmente lo shop si è evoluto ed espanso: al suo interno si possono trovare non solo stampe harrypotteriane, ma anche oggetti stampati a tema Harry Potter e non solo.

Lo stile MinaLima è diventato un vero e proprio brand, un marchio riconoscibile, non più solo riconducibile ad Harry Potter.

LA COLLANA CLASSICI 

In collaborazione con Ippocampo Edizioni, MinaLima ha ideato e creato una meravigliosa collana di libri classici illustrati.

Minalima Classics
Classics

La collana MinaLima Classics ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Miglior Progetto Editoriale 2020” durante il Premio Andersen 2020.

Questa edizione di favole infatti si distingue per le meravigliose illustrazioni, i colori e le pagine pop-up. Non c’è una pagina che sia stata lasciata al caso. E sta proprio qui il talento dei MinaLima.

Grazie a questa collana, grandi e piccini avranno di nuovo occasioni di appassionarsi alle favole de La Bella e La Bestia, di Peter Pan, de La Sirenetta e molte altre.

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE 

Ultima fatica di Miraphora ed Eduardo, ma non meno importante, è la nuovissima edizione del primo capitolo della saga di Harry Potter.

La Pietra Filosofale
La Pietra Filosofale

 

Ormai le edizioni di Harry Potter sono tantissime, ma questa aggiunge un tocco di magia in più!

I MinaLima conoscono questo mondo meglio di chiunque altro, e per questo il libro da loro illustrato renderà la vostra esperienza ad Hogwarts ancora più emozionante!

A questo punto dovremmo aspettarci anche tutti gli altri capitoli della saga?

Noi ce lo auguriamo!

Chissà se per il prossimo Natale non riusciremo ad aggiungere anche La Camera dei Segreti sotto l’albero di tanti Potterheads…

+ posts

Post Correlati

Leave a comment