19th Ave New York, NY 95822, USA

NerDirette: il mondo dell’intrattenimento digitale non si ferma

Le NerDirette sono un’idea di NerDreams per trasportare il settore artistico sul web in attesa dei prossimi eventi fisici.

NerDirette è il nuovo progetto di NerDreams, startup composta da un team di giovani professionisti nel mondo degli eventi. Il compito di NerDreams è collaborare e supportare l’organizzazione di eventi e manifestazioni, soprattutto a tema “nerd”. L’ispirazione arriva quindi da serie tv, saghe letterarie e cinematografiche.

In questo periodo instabile dovuto all’emergenza sanitaria, la startup ha deciso di regalare un momento di intrattenimento digitale con il nuovo progetto NerDirette.

Le NerDirette sono dei veri e propri eventi che trovano nei social network, Instagram su tutti, la location perfetta per andare in scena. Diversi appuntamenti per conoscere e interagire con vari artisti: attori, doppiatori, musicisti, cosplayers, impersonators, make-up artist e tanti altri.

Sfruttando la tecnologia e i profili dei social di NerDreams, il pubblico potrà scoprire personalità emergenti, conoscere meglio quelle già affermate e assistere a delle vere e proprie esibizioni. Comodamente da casa propria. Gli appuntamenti in diretta saranno anche un momento di confronto con gli ospiti, che risponderanno a dubbi, domande e curiosità in tempo reale.

Il Covid-19 ha fermato il mondo degli eventi, ma come dice il titolo di un capolavoro dei Queen, “the show must go on”.

Il calendario è già fitto di appuntamenti.

NerDirette: gli ospiti della prima settimana

Si inizia mercoledì 22 luglio alle 21:30 con una live che avrà come protagonisti Giammarco Buccellato e Andrea Franchini.

Giammarco Buccellato è il sosia italiano di Jon Snow, protagonista della pluripremiata Game of Thrones. Andrea Franchini è impersonator di Johnny Depp. Con i loro personaggi, il primo ci porterà nelle freddi terre d’Irlanda e il secondo sulle calde spiagge caraibiche.

nerdirette-andrea-franchini-giammarco-buccellato

Giammarco Buccellato, palermitano, è un modello. Grazie alla sua somiglianza sorprendente con Kit Harrington (il Jon Snow dello show Game of Thrones) ha colto l’occasione per creare la propria interpretazione del personaggio e partecipare così a molti eventi. A Venezia è stato fermato dallo stesso Kit Harrington per l’estrema somiglianza.

Andrea Franchini, toscano, è un attore e cosplayer. Johnny Depp è il suo attore preferito e Jack Sparrow il suo personaggio più riuscito. Ha vinto numerosi premi, ma afferma che la sua vittoria più grande è stata essere fermato dal direttore Disney America con il cosplay di Jack Sparrow per fare una foto con sua moglie.

I due artisti si incontreranno nella prima delle NerDirette e coinvolgeranno il pubblico in un’intervista doppia. Verranno raccontati i successi, i progetti futuri e le loro passioni. Ampio spazio sarà dato ai loro personaggi: dalla creazione e l’interpretazione, al continuo studio e sviluppo del personaggio.

Consigli e curiosità sul mondo cosplay non mancheranno: sveleranno i segreti per diventare un impersonator di successo e tutto ciò che riguarda il loro lavoro. Non mancherà, come già accennato, un momento di confronto, in cui i due ospiti risponderanno a tutti i dubbi e le domande del pubblico.

Per gli appassionati di cosplay, cinema e serie tv è sicuramente un appuntamento da non perdere.

Ti aspettiamo online sul canale Instagram di NerDreams!

Leave a comment