San Valentino: 7 dichiarazioni d’amore

San Valentino è arrivato! Ecco alcune romantiche dichiarazioni d’amore dal mondo Nerd!

Tutti ci siamo innamorati di un personaggio di una serie tv, di un film o di un libro. Chi non ha mai voluto un vivere un amore come quello raccontato tra le pagine di un libro o davanti a una cinepresa?

Il mondo di libri, film e serie tv fantasy può essere una valida fonte d’ispirazione. Per questo, abbiamo scelto 7 citazioni che ci hanno rubato il cuore.

San Valentino: Jon Snow e Ygritte

“Tu non sai niente Jon Snow”
“Una cosa la so invece. So che ti amo. E so che tu ami me” 

jon-ygritte

Game of Thrones – Nell’episodio finale della terza stagione, Jon Snow dichiara il suo amore alla bruta Ygritte. La storyline tra il Guardiano della Notte e la donna del Popolo Libero è una delle più amate dai fans dello show. Una storia, che è continuata al di fuori del set: i due attori sono convolati a nozze nel 2021 e sono in attesa del primo erede.

Dracula e Elisabeta

“Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti”

dracula-elisabeta

Dracula di Bram Stoker – La dichiarazione del celebre Conte Dracula per Elisabeta è una tra le più toccanti della storia del cinema. Un amore puro e incondizionato, che spinge Dracula a fare qualunque cosa pur di ritrovare la sua amata Principessa.

San Valentino: Arwen e Aragon

“Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola” 

arene-aragon-san-valentino

Il Signore degli Anelli – Quello tra Arwen e Aragon è stato vero e proprio un colpo di fulmine, seppur con una notevole differenza di età. Arwen, Mezzelfa di 2700 anni, pur di restare per sempre accanto all’amato Aragon rinuncia alla sua immortalità.

Jace e Clary

“Io ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una via dopo la morte ti amerò anche allora” 

shadowhunters-san-valentino

Shadowhunters – Città di vetro – Jace, poco prima di affrontare una volta per tutte il patrigno Valentine, dichiara il suo amore a Clary. La ragazza nel sentire le “parole da cui non si tornava indietro” ebbe quasi un mancamento.

San Valentino: Buffy e Spike

“Quando dico che ti amo non è perché ti voglio, o perché non posso averti. Non ha a che fare con me. Io amo quello che sei, quello che fai, come ti impegni. Ho visto la tua gentilezza e la tua forza, ho visto il meglio e anche il peggio di te e capisco con estrema chiarezza quello che sei. Sei una donna fantastica, sei unica Buffy.”

Buffy-spike-san-valentino

Buffy – La cacciatrice di vampiri, dopo essere stata tradita da quelli che credeva essere suoi amici, trova rifugio in una casa abbandonata. Spike la raggiunge e, nel tentativo di consolarla, si lascia andare ad una delle dichiarazioni più dolci delle sere tv.

Daenerys Targaryen e Khal Drogo

“Mio sole e stelle”
“Luna della mia vita”

sanvalentino-game-thrones

Game of Thrones – La relazione tra Daenerys Targaryen e Khal Drogo è piuttosto burrascosa, nata da un matrimonio combinato. Inizialmente basato sul solo rapporto fisico, con il tempo il rapporto si trasforma in una tenera storia d’amore.

Oliver Queen e Felicity

“Hai salvato le vite di così tanta gente, ed hai cambiato in meglio le vita di tanti altri, inclusa la mia. 
Conoscerti ha cambiato la mia vita. Hai aperto il mio cuore in un modo che non avrei pensato fosse possibile.
Ti amo” 

oliver-felicity-arrow-san-valentino

Arrow – Oliver Queen ha preso la difficile decisione di rimanere nella Lega degli Assassini. Felicity si trova costretta ad accettare la situazione e, con il cuore spezzato, lo saluta per sempre ringraziandolo di averla resa una persona migliore.

Film e serie tv ci regalano da sempre dichiarazioni d’amore che ci fanno sognare. Queste sono le nostre preferite, ora tocca a voi raccontarci quali vi fanno battere il cuore!

Website | + posts

Leave a comment